Marlène in… Musica 2007
Rassegna – Concorso gruppi emergenti
Dal 21 al 27 maggio 2007
Il concorso è aperto ai gruppi siciliani che producano testi e musica originali di propria scrittura e si svolgerà presso la birreria Marlène di via Coppola 62/64 a Catania in serate dalle 21,30 in poi.
Svolgimento
Lunedì 21 maggio ore 21,00 presentazione rassegna, presentazione gruppi, e prima esibizione dei 3 gruppi prescelti con 4 pezzi propri e 3 cover. Votazione giuria pubblico e giuria selezione esperti. Passa alla serata semifinale il primo classificato.
Martedì 22 maggio ore 21,30 esibizione dei 3 gruppi prescelti con 4 pezzi originali propri e 3 cover a discrezione gruppo. Votazione giuria pubblico e giuria selezione esperti. Passa alla serata semifinale il primo classificato.
Mercoledì 23 maggio ore 21,30 esibizione dei 3 gruppi prescelti con 4 pezzi originali propri e 3 cover a discrezione gruppo. Votazione giuria pubblico e giuria selezione esperti. Passa alla serata semifinale il primo classificato.
Giovedì 24 maggio ore 21,30 esibizione dei 3 gruppi prescelti con 4 pezzi originali propri e 3 cover a discrezione gruppo. Votazione giuria pubblico e giuria selezione esperti. Passa alla serata semifinale il primo classificato.
Venerdì 25 maggio ore 21,30 esibizione dei 6 gruppi di semifinale ( i primi delle 4 eliminatorie più i due gruppi che hanno riportato il maggior numero di voti nelle eliminatorie) con 3 pezzi propri e 2 cover; passano alla finale i primi 3 classificati.
Sabato 26 maggio dalle 21,00 serata con Festa - Jam Session con libera partecipazione.
Domenica 27 maggio ore 21,00 serata finale e premiazione; I 3 gruppi finalisti si esibiranno in 4 pezzi propri e 2 cover. Votazione giuria pubblico e giuria selezione esperti.
Premi
1° gruppo classificato E. 400,00
2° gruppo classificato E. 250,00
3° gruppo classificato E. 150,00
Per tutti i gruppi partecipanti premio- rimborso spese di E.50,00.
Regolamento
La rassegna-concorso si svolgerà presso la birreria “Marlène” di via Coppola 62/64 a Catania dal 21 al 27 maggio 2007 dalle ore 21,00 in poi.
L’organizzazione fornirà adeguata attrezzatura di amplificazione e di esibizione compresa batteria. I gruppi potranno accedere nel locale di svolgimento dalle 19,00 per svolgere il check-sound e la prova propri strumenti fino alle 20,30.
Le selezioni avverranno attraverso il voto del pubblico e di una giuria, variabile di sera in sera (max 5 per sera), selezionata fra esperti ed operatori musicali siciliani:Vivere- La Sicilia, Lapis, Vivicatania.net, Millevolti.com, e altri di rilevanza anche nazionale.
Il pubblico potrà votare il proprio gruppo preferito in ragione di un voto ogni E. 5,00 di consumazioni presso il locale di svolgimento. La giuria – selezione avrà a propria disposizione 50 voti a componente da assegnare ogni serata.
I gruppi partecipanti accetteranno le regole che riguardano lo svolgimento delle selezioni e i volumi di esibizione imposti dalla regia preposta alle attrezzature senza possibilità di replica, pena esclusione dalla rassegna.
La rassegna – concorso avrà un adeguato riscontro nei principali organi di informazioni stampati, radiofonici, televisivi e telematici. Si avrà un adeguato supporto di locandine e volantini per propagandare l’evento con citazione elenco dei partecipanti.
E’ intenzione degli organizzatori di svolgere una rassegna competitiva ma con il solo intento di divertimento comunitario e senza eccedere o estremizzare la concorrenza tra i gruppi partecipanti.
Le richieste di partecipazione devono pervenire al più presto alla birreria Marlène di via Coppola 62/64, per informazioni telefonare al 095/313980 – 347/6357990 – 392/8306297 o scrivere a marlenebirreria@libero.it . L’accettazione avverrà per ordine di presentazione dei partecipanti che sono stati fissati in 12.
Marlene in.. . Musica
Rassegna - Concorso Gruppi emergenti
Catania dal 21 al 27 maggio 2007
Domanda di adesione
Il Sottoscritto …………………………………………………….. In rappresentanza del gruppo musicale ………………………………………………………… Composto da n°…………. elementi, chiede di poter partecipare alla rassegna concorso sopra descritta e sottoscrive norme di partecipazione e di svolgimento.
Dichiara che il proprio gruppo è autore di musiche e testi di propria scrittura ed è disponibile ad eseguirli in pubblico presso la birreria Marlène di Catania in via Coppola 62/64 nei giorni che verranno stabiliti per estrazione e per eventuale avanzamento da vittoria nelle fasi eliminatorie.
Catania ……… in Fede
…………………………..
numero telefonico …………………
e-mail …………………………………
Data inserimento: 24 16:17:31 Aprile 2007
Mailing list
Iscriviti alla mailing list
per ricevere notizie sugli eventi di Catania e dintorni.