17 Maggio 2008 | 10 utenti online   • Libro degli ospitiAnnunci •   
è in preparazione la 7° edizione di pocket paper, la prima guida su Catania da tenere in tasca! prenota subito il tuo spazio sul "pagine gialle" del divertimento! chiama subito il 3294282602
Ristorazione
Birrerie

Cornetti di Notte

Wine Bar

Ristoranti

Pizzerie

Agriturismo

Pronto Pizza

Divertimento
Eventi

Cinema

Segnalazioni

Recensioni

Discoteche

Foto Eventi

Consigli Musicali

Artisti

Teatri

Palestre

Internet Point

Tempo libero

Shopping

Turismo
Hotel

Camping

Bed & Breakfast

Agenzie di Viaggio

Autonoleggio

Numeri Utili

Riviste Locali

Links

Home Page

Motore di ricerca
Cerca nel sito:


Sei il visitatore n.





Otello
 
 
Dal: 18 Marzo 2008
Al: 23 Marzo 2008
Dove: Verga

Otello di William Shakespeare

traduzione Masolino D'Amico
regia Roberto Guicciardini
scene Piero Guicciardini
costumi Maurizio Millenotti
luci Luigi Ascione

con Sebastiano Lo Monaco
Maria Rosaria Carli, Massimiliano Vado, Alkis Zanis Marius Bizau, Amedeo D’Amico, Alessia Innocenti, Massimo Leggio, Matteo Micheli,
Mimmo Padrone, Mirko Rizzotto, Massimiliano Sozzi
e con Marta Richeldi

produzione Sicilia Teatro e Teatro Grandinetti Lamezia Terme

Teatro Verga, dal 18 al 23 marzo 2008

…E allora dovrete parlare di uno che amò, non saggiamente ma all’eccesso; di uno non facilmente geloso ma che, istigato, fu confuso all’estremo; di uno la cui mano come il barbaro indiano, gettò via una perla più ricca di tutta la sua tribù…

Non è un semplice dramma della gelosia quello che vive il personaggio shakespeariano, conoscendo in sole trentasei ore l’apice della gloria, nella trionfale entrata a Cipro, la gioia di un amore ricambiato, e poco dopo il dolore del tradimento, lo strazio del più profondo e lancinante annientamento d’ogni certezza conquistata.
Composto intorno al 1604, dopo Amleto e poco prima di Macbeth e Re Lear, Otello è un dramma d’amore e di morte, un dramma di passioni e diversità, ma anche una messa in scena della tragedia della parola.
Roberto Guicciardini così introduce la sua ultima fatica: “Otello, il Moro di Venezia: la trama è celebre, ma ogni nuova lettura, ogni ipotesi di realizzazione scenica ne mette in rilievo la complessità. La storia di amore e gelosia, per spostamenti progressivi, raggiunge ineluttabilmente l’acme orrendo dell’omicidio e della strage. Ma la tessitura della tragedia non è lineare. Contempla percorsi accidentali, snodi impensati...”.
Sul palco Sebastiano Lo Monaco. Il pubblico lo conosce bene: sa che questo Otello, per quante interpretazioni ne siano state date, sarà un Otello diverso.
 




Mailing list
Iscriviti alla mailing list per ricevere notizie sugli eventi di Catania e dintorni.
Iscrivimi Disiscrivimi

SMS List
Iscriviti alla SMS LIST per ricevere notizie sugli eventi nel tuo cellulare!

Nome:
Cognome:
Cellulare:
Sondaggio
vivicatania compie 8 anni, come vuoi che sia la festa? e la location ?

djset rock
djset reggae
djset elettronico
djset e live rock
djset e live reggae
djset e live elettronico
in un agriturismo
in un locale al centro storico
fra un mese in spiaggia!



Risultati | Sondaggi
Num Voti: 443

© Copyright by Vivicatania.net. All rights reserved. Designed & Projected by F&Production