16 Maggio 2008 | 25 utenti online   • Libro degli ospitiAnnunci •   
è in preparazione la 7° edizione di pocket paper, la prima guida su Catania da tenere in tasca! prenota subito il tuo spazio sul "pagine gialle" del divertimento! chiama subito il 3294282602
Ristorazione
Birrerie

Cornetti di Notte

Wine Bar

Ristoranti

Pizzerie

Agriturismo

Pronto Pizza

Divertimento
Eventi

Cinema

Segnalazioni

Recensioni

Discoteche

Foto Eventi

Consigli Musicali

Artisti

Teatri

Palestre

Internet Point

Tempo libero

Shopping

Turismo
Hotel

Camping

Bed & Breakfast

Agenzie di Viaggio

Autonoleggio

Numeri Utili

Riviste Locali

Links

Home Page

Motore di ricerca
Cerca nel sito:


Sei il visitatore n.





Tinturia
 
 
Quando: 21 Aprile 2008

Dove: Sala Harpago - Gatto Blu

Lunedi 21 aprile
TINTURIA showcase (RISERVATO ADETTI STAMPA)
sala harpago (gatto Blu)
Via Vittorio Emanuele, 67 - Catania
info 095.312918




DAL 28 MARZO IL NUOVO ALBUM
E' uscito il 28 Marzo "DI MARE E D'AMURI" (prodotto da Musica e Suoni e distribuito da Venus), il quarto album dei TINTURIA, band siciliana formata da Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Lino Costa e Luciano Favara (chitarre), Giampiero Risico (fiati e sinth), Mario Vasile (percussioni) e Mimmo Cacciatore (basso). "DI MARE E D'AMURI" contiene 10 tracce inedite cantate in italiano e in dialetto siciliano e una cover del celebre brano di Domenico Modugno, “Lu pesce spada”.

Il 27 marzo è partito il “DI MARE E D’AMURI TOUR”, in cui i TINTURIA hanno proposto brani tratti dal nuovo disco "DI MARE E D'AMURI”, senza tralasciare canzoni del loro repertorio ri-arrangiate.

I TINTURIA, che nel dialetto siciliano rappresenta le monellerie di bambini svegli e discoli (“tinti”), nascono a Raffadali (Ag) a metà anni ’90 . Nel 1996 la formazione si completa con Lello Analfino, che inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante. La formazione attuale vede sul palco: Angelo Spataro, Lino Costa, Luciano Favara, Giampiero Risico, Mario Vasile, Mimmo Cacciatore. La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, del gruppo, che vive la musica come fonte di espressione artistica, protesta e divertimento. Loro stessi definisco la loro musica “sbrong”, una fusione eterogenea di pop, rock, ska, funk, rap e reggae, con un pizzico di folk innato nelle loro radici agrigentine.Nel 1999 esce il loro primo disco “Abusivi di necessità” (1999) pubblicato da CNI (Compagnia Nuove Indie), con cui girano la penisola, ricevendo consensi ed entusiasmi a ogni concerto. Nel 2002, sempre per CNI, esce “Nati Stanchi”, colonna sonora del film omonimo di FICARRA E PICONE. Il duo comico palermitano descrive così la musica della band agrigentina: “Ascoltare le canzoni dei TINTURIA è come mangiare siciliano, il dolce si mischia all’amaro, i sapori sono ricchi: chiudi gli occhi e vedi i colori”. Nell’inverno del 2005 FICARRA E PICONE convocano il gruppo come house-band di “Ma chi ce lo doveva dire”, il loro fortunato programma TV su Canale 5 (“Ma chi ce lo doveva dire”, con i TINTURIA, andrà nuovamente in onda su canale 5 sabato 23 febbraio alle ore 21.10). Il 2005 è anche l’anno in cui esce il terzo disco della band, “Nessuno è Perfetto”, per l’ etichetta siciliana Musica&Suoni e il brano “Stunz”, grazie a Fiorello, diventa il tormentone della sua trasmissione radiofonca “Viva Radio Due”. Durante tutto questo periodo, Lello e i ragazzi si esibiscono in diversi concerti che sono la vera forza del gruppo. Il 25 Maggio 2007 esce il quarto album dei TINTURIA, “Io Sto Qui”, disco live dalla forte impronta sociale e interamente registrato dal vivo durante il tour “IO STO QUI: la Sicilia è il mio futuro”: uno spettacolo in cui la musica si mescola all’impegno sociale, presentato da Paola Maugeri e diviso con artisti del calibro di Negramaro, Fiorella Mannoia, Paolo Hendel, Velvet, Paolo Belli, Irene Grandi e Max Gazzè.
 




Mailing list
Iscriviti alla mailing list per ricevere notizie sugli eventi di Catania e dintorni.
Iscrivimi Disiscrivimi

SMS List
Iscriviti alla SMS LIST per ricevere notizie sugli eventi nel tuo cellulare!

Nome:
Cognome:
Cellulare:
Sondaggio
vivicatania compie 8 anni, come vuoi che sia la festa? e la location ?

djset rock
djset reggae
djset elettronico
djset e live rock
djset e live reggae
djset e live elettronico
in un agriturismo
in un locale al centro storico
fra un mese in spiaggia!



Risultati | Sondaggi
Num Voti: 436

© Copyright by Vivicatania.net. All rights reserved. Designed & Projected by F&Production